Problema: in Outlook Express alla fine della ricezione dei messaggi compare l’errore 0x800c0133 e nessun messaggio viene salvato nella cartella Posta in arrivo (che può apparire vuota). Al successivo tentativo vengono riscaricati gli stessi messaggi e ricompare nuovamente la stessa finestra di errore.
Dettagli: l’errore compare in quanto la cartella Posta in arrivo ha superato il limite di 2GB.
Soluzione: per ripristinare il corretto funzionamento è necessario creare un nuovo database DBX per la cartella Posta in arrivo.
- Accedere alla cartella di archiviazione di Outlook Express. Il percorso è disponibile in Strumenti > Opzioni > Manutenzione > Archivia cartella.
- Chiudere Outlook Express
- Rinominare il file Posta in arrivo.dbx
- Riavviare Outlook Express
Nel caso in cui si volesse recuperare la vecchia posta, controllare se è presente il file Posta in arrivo.bak e se la dimensione è inferiore a 2GB (2048MB – 2097152kB). In caso affermativo, è possibile tentarne il recupero.
- Avviare Outlook Express
- Creare una cartella Archivio
- Chiudere Outlook Express
- Accedere alla cartella di archiviazione
- Cancellare il file Archivio.dbx
- Rinominare il file Posta in arrivo.bak in Archivio.dbx
- Riavviare Outlook Express
Seguendo la procedura dovrebbero essere visibili tutti i vecchi messaggi all’interno della cartella Archivio.
I commenti sono chiusi.