La borchia NT1 plus (NT1+), utilizzata da Telecom Italia nella maggioranza delle installazioni ISDN, a differenza della normale borchia NT1, integra un Terminal Adapter (TA) con due uscite analogiche al quale possono essere collegati due telefoni BCA o centralini analogici.
I frequenti casi di blocco della borchia Telecom NT1 plus con centralini ISDN è molto spesso dovuto ad interferenze col Terminal Adapter. È consigliato in questi casi disabilitare il TA in entrata, in modo da lasciare il completo controllo delle chiamate in arrivo al centralino ISDN.
- Collegare un telefono BCA con tastiera a toni in una qualsiasi delle uscite analogiche
- Sollevare il ricevitore ed attendere il tono di urbana
- Digitare #*##*# per entrare in programmazione ed attendere il tono di conferma
- Digitare *19*0# per disabilitare la prima uscita ed attendere la voce di conferma “Configurazione accettata”
- Digitare *29*0# per disabilitare la seconda uscita ed attendere la voce di conferma “Configurazione accettata”
- Riagganciare il ricevitore e scollegare il telefono
Le linee analogiche ora sono disattivate in ingresso ed un eventuale telefono BCA collegato non suonerà al ricevimento di una chiamata. È possibile continuare ad utilizzare le linee analogiche per telefonate in uscita. Per riabilitare le linee analogiche in ingresso, ripetere la procedura utilizzando i codici *19*1# e *29*1#. Se dovessero permanere problemi con la borchia, consiglio di richiedere la sostituzione della NT1 plus con la più semplice NT1.